L'Azienda

Una realtà industriale dal cuore artigiano
Un parco tecnologico di altissimo valore e soprattutto un team dinamico, esperto, affidabile ed appassionato del proprio mestiere, le permettono di essere il partner ideale di importanti griffe della moda italiana.
Il ventaglio della sua offerta produttiva è molto ampio. Dotata di un validissimo reparto di grafica e prestampa funzionale alla produzione offset e digitale sia grande che piccolo formato, ha la possibilità di nobilitare ulteriormente gli stampati con laminatura a caldo, stampa a rilievo, verniciatura acrilica, drip off, UV serigrafico e plastificazione di ogni tipo.
Chiudono il cerchio virtuoso dell’offerta, i reparti per la fustellatura, taglio ed allestimento che sono in grado di garantire la massima cura ed attenzione ad ogni singolo passaggio di ogni singolo lavoro.
Quando nel 1959
Enzo Franchellucci iniziò l’attività,
il distretto calzaturiero fermano-maceratese era in piena espansione e fu naturale rivolgere la propria dedizione imprenditoriale
alla stampa di ricoperture, divenendo in pochi anni, il punto di riferimento degli scatolifici del settore.
Nella foto qui a fianco lo vediamo mostrare con orgoglio le sue “creazioni”; 
quel suo sguardo sempre rivolto all’eccellenza ed al miglioramento continuo, fatto di piccoli ma solidi passi, è la grande eredità raccolta
da Renzo e Manuela Franchellucci che, entrati in azienda negli anni ’80, la conducono tuttora coniugando tradizione ed innovazione:
un cuore artigianale che anima un’azienda altamente tecnologica.
Grafiche Franchellucci è oggi il partner ideale degli scatolifici che lavorano per le più importanti griffe della moda italiana ed estera

Sistema di gestione
e controllo spettrofotometrico del colore


Uno dei nostri punti di forza è il sistema di gestione e controllo colore che si implementa, in una prima fase, attraverso un laboratorio interno che si occupa della formulazione e preparazione degli inchiostri sia della serie Pantone che di cromie da ricercare al fuori dagli standard definiti dalla stessa serie Pantone;
nella seconda fase il sistema prevede un’ulteriore controllo spettrofotometrico che viene effettuato puntualmente in avviamento stampa e, per step periodici, durante l’intera tiratura.
Ultima, ma non ultima in ordine di importanza, è la fase di archiviazione di tutte le informazioni significative che hanno caratterizzato i singoli processi al fine di garantire una tracciabilità completa e la massima fedeltà nelle ristampe effettuate anche a distanza di diverso tempo.

La Formazione continua

Vettore di crescita aziendale


L'innovazione tecnologia è nulla se non accompagnata dalla competenza.
É per questo motivo che in Grafiche Franchellucci si investe non solo in macchinari all'avanguardia ma anche in formazione continua e specializzata, che fornisce agli operatori competenze sempre più elevate e specifiche da mettere al servizio del cliente.
Share by: