Packaging

Progettazione, realizzazione Layout grafici,
stampa prototipi al plotter
Un fiore all'occhiello delle Grafiche Franchellucci è il reparto di progettazione, impaginazione, prototipizzazione e prestampa, apprezzato particolarmente per la disponibilità e la competenza del nostro staff.
I grafici sono quotidianamente impegnati a preparare layout con i quali è possibile dare al cliente finale la consapevolezza sull'aspetto che avrà il suo packaging.
Quando sono necessarie vengono anche realizzate delle stampe digitali, al plotter o a toner, che simulano l'effetto finale della scatola con un costo assolutamente irrisorio e una velocità di realizzazione ineguagliabile.
I nostri clienti apprezzano particolarmente questo servizio perché, per loro, è come avere uno studio di progettazione grafica interno alla propria azienda

Offset 5 colori più vernice acrilica

Tecnologia all'avanguardia al tuo servizio

Offset 5 colori più vernice acrilica

Tecnologia all'avanguardia
al tuo servizio

  • Cinque gruppi offset
  • Formato massimo stampa 74x104
  • Spalmatore vernice acrilica
  • Forno IR con uscita lunga
L'alto livello di competenza dei nostri macchinisti trova la massima espressione grazie anche al controllo automatico delle funzioni di stampa completamente computerizzate. 
Spalmatore vernice all'acqua
Prestazioni notevolmente superiori a quelle delle vernici da calamaio.
  • Ottima per impedire il rilascio di colore sulle carte stampate o in pasta
  • Sovrastampabile a caldo
  • Alta resistenza allo sfregamento e al graffio
  • Assenza di ingiallimento
  • Rapidio asciugamento
  • Resistenza al "blocking"
  • Buona per la stampa fresco su fresco (in linea)
  • Buona per la stampa fresco su asciutto (fuori linea)
  • Disponibili versioni dall'alta lucentezza all'alta opacità
  • Bassissimo livello di odore

Perchè il colore non è un'opinione

Laboratorio interno per la preparazione di inchiostri
Controllo spettrofotometrico: L.a.b.

Le nostre procedure di controllo prevedono una verifica puntuale del L.a.b. spettrofotometrico eseguito in fase di formulazione, in stampa ed in ristampa.
La nostra conformità al Pantone è garantita dall'utilizzo dei valori CxF digitali e non dalle mazzette che non sono mai uguali le une alle altre; Pantone stesso avverte di utilizzarle unicamente come riferimento di massima.
La preparazione degli inchiostri è realizzata dal laboratorio Ink Formulation interno alla nostra azienda, applicando le linee guida suggerite dal comitato ISO TC130 che ha stabilito gli standard globali per le arti grafiche adottando X-Rite Color Exchange Format CxF come nuovo standard per lo scambio e la verifica dei dati colore e per la conformità dei colori spot Pantone.

Stampa a caldo e a rilievo 

È una delle tecniche più utilizzate per nobilitare e rendere raffinati gli stampati; viene usata soprattutto nel campo del packaging.
È un sistema di stampa basato sul trasferimento termico di un foil metallizzato (disponibili grandi varietà di colori e caratteristiche), cromatico lucido, prismatico, pastello o solamente lucido trasparente. 
Questo tipo di stampa consente di conferire ad alcune parti della grafica di uno stampato (loghi e/o testi) un effetto metallico in termini di colore e consistenza.
La combinazione della stampa a caldo e cliché in ottone e rame con contromatrice consente di creare una stampa a caldo con rilievi particolarmente evidenti e raffinati.
Grazie a particolari lavorazioni dei cliché di stampa è possibile anche realizzare una stampa metallizzata con texture personalizzate di notevole impatto.
Avere due piano cilindriche di formato complementare (73x104 e 56x77) ci permette di coprire
un ampio ventaglio di possibilità di stampa coniugando sempre qualità e competitività.
 
Rilievo a secco, Multilivello e Brail
È una lavorazione che viene applicata su carte in pasta colorata o su stampe eseguite con altre metodologie tipo Offset.
Possono essere anche dei rilievi multilivello dove vengono realizzate delle grafiche sulla superficie che viene impressa in modo da ottenere un effetto finale di personalizzazione davvero unica.

Gli accessori per il packaging

Cartellini, Bugiardini, Cavallotti, Libretti d'istruzione


Un intero reparto è dedicato alla fustellatura, piegatura, rilegatura e stampa offset di piccolo formato
Share by: